Azienda

azienda

Fondata nel 1976, Metalprove S.r.l. rappresenta oggi una delle più importanti società italiane nel campo dei Controlli Non Distruttivi, Trattamenti Termici, Ispezioni e Collaudi di linee e impianti, Formazione e Consulenza in ambito saldatura.

 

Ricordo le notti trascorse nell’Italsider di Taranto come dipendente, e poi nell’Anic di Manfredonia come imprenditore alle prime esperienze. Ero un operatore CND poco più che ventenne, andavo via di casa al pomeriggio per rientrarvi la mattina successiva, lasciando una moglie e due figli piccoli, determinato ad imparare in fretta quel lavoro spesso estenuante ma incredibilmente appassionante, desideroso di crescere e di migliorarsi.
Da allora sono passati più di quarant’anni ed oggi, se mi guardo indietro, non posso che essere soddisfatto degli importanti traguardi raggiunti da METALPROVE e ringraziare, dal primo all’ultimo, tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa straordinaria avventura.

Luigi Vessio (Amministratore Unico)
 

Un’ampia serie di servizi a valore aggiunto, svolti da tecnici qualificati 2° e 3° Livello in accordo alle norme EN ISO 9712 e SNT-TC-1A, supportati e garantiti da un Sistema di Qualità certificato ISO 9001:2015 e dall’Accreditamento come Laboratorio di prova secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005.

azienda2

Il costante impegno profuso dal management aziendale, i continui investimenti in nuove tecnologie e nella formazione del personale, la massima attenzione rivolta ad individuare e soddisfare le esigenze dei propri Clienti, hanno reso Metalprove S.r.l. fornitore e partner dei principali gruppi industriali.

 

Una storia di successi che parte da lontano, oggi giunta alla seconda generazione, ispirata sempre dagli stessi principi morali: lavorare insieme per creare un mondo più sicuro attraverso i controlli non distruttivi (CND) garantendo la sicurezza dei propri collaboratori e rispettando l’ambiente in cui si opera.

Francesco & Pierpaolo Vessio
 

Alcuni Dei Nostri Clienti

  • 1
  • 2

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.