ACCREDITAMENTO SECONDO ISO/IEC 17025:2018
Metalprove S.r.l. è accreditata da ACCREDIA, l’Ente Italiano di Accreditamento, come Laboratorio di Prova in accordo alla norma ISO/IEC 17025:2018 nei metodi di Prove Non Distruttive VT – PT – MT – RT – UT – PA – TOFD.
Che cos’è l’Accreditamento?
«Attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento che certifica che un determinato organismo di valutazione della conformità soddisfa i criteri stabiliti da norme armonizzate e, ove appropriato, ogni altro requisito supplementare, compresi quelli definiti nei rilevanti programmi settoriali, per svolgere una specifica attività di valutazione della conformità»
REG (CE) N. 765/2008
Pertanto, solo i Laboratori di prova, i Laboratori di taratura e gli Organismi di certificazione e ispezione accreditati sono in grado di fornire al mercato (business, P.A., consumatori) dichiarazioni di conformità affidabili, credibili e accettate a livello internazionale.
SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ SECONDO ISO 9001:2015
Metalprove S.r.l. ha un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma ISO 9001 per tutti i suoi campi di attività sin dal 1999.
CERTIFICATE OF APPROVAL OF SERVICE SUPPLIER RINA
Metalprove S.r.l. è certificata dal Registro Navale Italiano (RINA) per l’esecuzione di misure di spessori e controlli non distruttivi su navi.
APPROVAZIONE PED PER I CND
Tutto il personale Metalprove S.r.l. è approvato da Entità Terza Riconosciuta in accordo al punto 3.1.3. dell’Allegato 1 della Direttiva 97/23/CE (PED) per l’effettuazione di Controlli Non Distruttivi sui giunti permanenti di apparecchiature a pressione appartenenti alle categorie III e IV.