Ispezioni su Saldature

Ispezioni su Saldature

La criticità delle operazioni di saldatura viene gestita attraverso la definizione di opportuni parametri di esecuzione dei processi; la relativa documentazione richiede generalmente l’effettuazione di una serie di ispezioni durante tutte le fasi della costruzione, fino al completamento dei giunti saldati ed al loro controllo, sia in fabbricazione che in sede di montaggio finale. L’ispezione ha pertanto lo scopo di controllare la piena rispondenza delle modalità esecutive a quanto stabilito sui disegni e in fase di qualifica. Inoltre, nel corso dell’esecuzione delle saldature, l’ispettore ha modo di effettuare i primi e più immediati controlli diretti sui giunti, che già consentono in molti casi un efficace giudizio della qualità ottenuta. Poiché una buona ispezione aumenta l’affidabilità e la sicurezza della costruzione finita, è importante che essa venga eseguita da personale particolarmente qualificato.

Metalprove S.r.l. dispone di ispettori di saldatura certificati sia dal TWI Certification come CSWIP, che dall’Istituto Italiano della Saldatura come International Welding Inspector (I.W.I.) , con consolidata esperienza nella costruzione di metanodotti e impianti industriali.

Alcuni Dei Nostri Clienti

  • 1
  • 2

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie.