We take a bottom-line approach to each project. Our clients consistently see increased traffic, enhanced brand loyalty and new leads thanks to our work.
Con questo termine si indica il mantenimento del preriscaldo alla stessa temperatura o a temperatura superiore anche dopo il completamento del giunto.
Lo scopo principale è quello di favorire la diffusione dell’idrogeno verso l’esterno del giunto e limitare così i rischi di criccabilità a freddo.
Tra i casi più tipici vi è il trattamento di acciai ad elevata resistenza al C-Mn e di acciai bassolegati, per i quali si trovano i maggiori rischi di cricche da H dopo saldatura.
A differenza del preriscaldo, non è facile trovare indicazioni per il postriscaldo nella normativa tecnica di fabbricazione: piuttosto, esso è parte integrante delle specifiche di procedura dei costruttori, sulla base di prassi consolidate.
Date le finalità, in caso sia previsto anche un PWHT successivo, il postriscaldo resta essenziale se quest’ultimo non può essere effettuato direttamente dopo il completamento della saldatura.
Allo stesso modo, l’esecuzione del postriscaldo non esonera da un vero e proprio trattamento di distensione.